Servizi per i cittadini


RICHIESTA LIQUIDAZIONE TRASFERTA POLIZIA GIUDIZIARIA
Scheda aggiornata al 15/12/2014
DOVE

Nella segreteria del Magistrato che ha rilasciato la delega

COSA

E' la procedura per il pagamento delle spese di missione degli Ufficiali di P.G.

COME

Procedimento penale:

l'istanza di liquidazione si deposita in carta semplice presso la segreteria del Magistrato che ha rilasciato la delega.

L'istanza deve contenere

  • copia del provvedimento (nominativo) che dispone la missione;
  • copia dell'atto di P.G. compiuto (oscurato nelle parti non necessarie ai fini della liquidazione);
  • eventuali giustificativi di spesa;

L'istanza di liquidazione deve essere presentata entro i 200 giorni dallo svolgimento dell'attività, per evitare la decandenza del credito.

ELEMENTI COSTITUTIVI
  1. DISTANZA : la località da raggiungere deve trovarsi in un comune diverso da quello in cui ha sede l'ufficio e da questo distante più di dieci chilometri
  2. DURATA : la durata minima della missione, compreso il tempo di viaggio, deve essere superiore a quattro ore.
COSTI

Nessun costo è previsto

NORME

D.P.R. n. 115/2002